E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Associazione dei consumatori
Sono Avvocato delegato a Torino e Provincia dell’Adusbef, associazione particolarmente specializzata nel settore bancario, finanziario, assicurativo.
Con l’Associazione, tra le altre cose, siamo riusciti a vincere importanti battaglie contro i colossi bancari permettendo di recuperare investimenti su Bond Argentini, Cirio, Parmalat e Lehman Brothers che prima dal nostro intervento erano perduti e agiamo per il recupero degli interessi anatocistici e usurari applicati dalle banche sui Fidi e sui Mutui.
Anatocismo, Usura, commissioni di massimo scoperto
Una grandissima opportunità per le aziende di recuperare gli interessi non dovuti, pagati fino al 2000 e ricapitalizzati fino ad oggi se il conto è ancora attivo, o fino alla data di chiusura del conto.
In altre parole i vostri estratti conto bancari che avete conservato potrebbero valere una fortuna. Non buttateli via.
Possiamo analizzarli e una volta appurato quanto le banche vi devono restituire suggerirvi la strada migliore per recuperare il vostro credito che forse non sapevate di avere.
Protezione del patrimonio ed esdebitazione
In situazioni di irreversibilità del debito, esiste una particolare procedura giudiziale introdotta a fine del 2012 da Monti, finalizzata a definire i rapporti pendenti.
In presenza di specifici presupposti e decorso il periodo previsto dalla legge, il debitore può chiedere l'esdebitazione, cioè la cancellazione di tutti i debiti, con eccezione di quelli alimentari e da risarcimento del danno.
In sostanza, dietro un costo relativamente accettabile, il consumatore o il piccolo artigiano vendono il proprio patrimonio - anche se insufficiente rispetto al debito - tramite una procedura pubblica e possono al termine chiedere il provvedimento di cancellazione di debiti Equitalia, Bancari o altro.
L'associazione segue anche le vicende legate alle sanzioni del codice della strada, all'infortunistica stradale, al danno biologico, alla responsabilità medica, contrattualistica in generale, Diritto commerciale, Diritto fallimentare, Diritto tributario ( cartelle Equitalia) e Diritto del Lavoro ( Vertenze), Diritto di famiglia, Diritto amministrativo e Diritto penale.
Per maggiori informazioni è possibile collegarsi direttamente al sito dell’Associazione mediante questo link: www.adusbef.it