Giuseppe Sbriglio

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

forza_delle_idee1

Studio Legale

  

AVV. GIUSEPPE SBRIGLIO

Corso Vittorio Emanuele II, 111
10128 TORINO

Via Lattuada, 20
20135 MILANO

Passage du Folliex, 3
11100 AOSTA

tel. 011 532533
fax 011 540413
cell. 338 3510937

 

Lo studio legale, nasce attraverso l’apporto professionale dei propri soci, sin dal 1998, implementando nel tempo struttura e risorse; grazie alla collaborazione di tutti i suoi più importanti partners è in grado di svolgere un servizio di consulenza rapido ed efficiente. Lo studio si pone l'obiettivo di agire come riferimento centrale del Cliente, calandosi nelle sue problematiche e affiancando i responsabili legali per trovare le migliori soluzioni in modo rapido ed efficiente.

Lo studio si occupa di questioni relative al SETTORE BANCARIO, FINANZIARIO E ASSICURATIVO ( Bond Argentini, Cirio, Parmalat e Lehman Brothers, Anatocismo e Usura);

al settore della PROTEZIONE DEL PATRIMONIO e dell' ESDEBITAZIONE per la cancellazione dei debiti di equitalia e delle banche;

al settore dell' INFORTUNISTICA STRADALE (incidenti stradali anche con lesioni gravi), del DANNO BIOLOGICO, della RESPONSABILITA' MEDICA, CONTRATTUALISTICA in generale, DIRITTO DI FAMIGLIA, DIRITTO AMMINISTRATIVO, VERTENZE SINDACALI, LICENZIAMENTI e DIRITTO PENALE.

Oltre a queste classiche materie giuridiche abbiamo maturato una specializzazione nella CONSULENZA PER LE IMPRESE

Tempestività nelle risposte, conoscenza dell'attività aziendale, conoscenza dei referenti. Queste le tre principali prerogative dei nostri servizi di consulenza alle imprese che ci trasformano di fatto in un ideale sportello legale in outsourcing. Con alcuni innegabili plus rispetto a un ufficio legale interno: la possibilità di offrire una pluralità di specializzazioni e la rappresentanza in giudizio, in totale assenza di costi fissi e della necessità di instaurare rapporti di lavoro subordinato.

Più specializzazioni, un unico referente. Questa è la filosofia del nostro studio: la sempre maggiore complessità del tessuto normativo entro il quale le aziende e gli individui devono operare non deve tradursi in un controproducente proliferare di referenti legali. La gestione del rapporto con il Cliente viene condotta esclusivamente dal professionista di riferimento, che si prende cura di coordinare il lavoro svolto dagli altri specialisti, questi vengono scelti e coinvolti a seconda delle necessità del caso concreto e delle problematiche da affrontare. In questo modo, il Cliente non solo non si deve preoccupare di cercare professionisti dotati della specializzazione necessaria, ma può continuare a relazionarsi con un unico professionista cui solo rimane l'onere di coordinare il lavoro dei primi.

L'esperienza maturata con i nostri Clienti ci consente di affermare che questa modalità di interazione garantisce una maggiore snellezza nel rapporto con il nostro studio e, di conseguenza, un notevole risparmio di tempo nell'assegnazione dei singoli incarichi.

DIRITTO SOCIETARIO E COMMERCIALE
Lo studio assiste i Clienti i in relazione alle loro problematiche societarie e commerciali. In particolare, forniamo consulenza e assistenza nella negoziazione e redazione di ogni tipo di contratto di natura societaria e commerciale, compresi accordi societari, joint venture, contratti di agenzia e distribuzione, contratti di licenza,
contratti di leasing. Assistiamo il nostro Cliente nella predisposizione delle deleghe e nella gestione delle responsabilità degli organi amministrativi, prestando particolare attenzione alle regole di governance e di controllo interno previste dalla normativa in materia di reati societari e, in primis, dal D.Lgs. 231/01.
Prestiamo, inoltre, assistenza in operazioni di acquisizione, fornendo consulenza su tutti gli aspetti attinenti a tali operazioni, inclusi quelli fiscali e le procedure di due diligence.

DIRITTO DEL LAVORO
Assistiamo e forniamo consulenza in relazione ad ogni tipo di problematica riguardante il diritto del lavoro, comprese quelle sulla sicurezza sul lavoro, la previdenza e l'assistenza sociale, nonché quelle scaturenti da operazioni di fusione, acquisizione, riduzione del personale, ristrutturazione e riorganizzazione di società. Più in generale, forniamo supporto tecnico-operativo alle funzioni aziendali che gestiscono le risorse umane e le relazioni sindacali. Prestiamo infine assistenza e consulenza in ogni tipo di procedimento penale collegato al diritto del lavoro.

CONSULENZA FISCALE
ll team fiscale del nostro partner primario ha una consolidata esperienza in ambito di pianificazione fiscale nazionale ed internazionale ed ha maturato specifiche competenze con riferimento ad operazioni di cross-border tax planning, di finanza straordinaria (i.e. fusioni, scissioni, conferimenti, ecc.) di riorganizzazione aziendale, di LBO, di cartolarizzazione, di acquisition finance e di finanza strutturata. Il dipartimento fiscale dello studio assiste, su base continuativa, gruppi multinazionali italiani ed esteri nonché fondi di private equity sia con riferimento a questioni di diritto fiscale internazionale che, in ambito domestico, in tema di imposizione diretta ed indiretta.

PROPRIETA' INDUSTRIALE E INTELLETTUALE
Offriamo assistenza e consulenza su tutti gli aspetti riguardanti il diritto d'autore, i marchi e i brevetti, anche in relazione ai procedimenti amministrativi, a partire dalle registrazioni presso gli uffici competenti in Italia e all'estero. Abbiamo di recente prestato consulenza in merito ad un'ampia gamma di problematiche inerenti alla tutela della proprietà intellettuale su Internet. Anche in quest'area forniamo assistenza e consulenza nell'ambito di procedimenti penali aventi ad oggetto questioni di proprietà intellettuale.

CONCORRENZA E ANTITRUST
Lo studio offre consulenza al Cliente in materia di diritto della concorrenza nazionale e comunitario con riferimento ad operazioni di concentrazione, imprese comuni, accordi di cooperazione, di licenza, di distribuzione e simili, nell'ambito di operazioni di fusione e acquisizione, nonché di contratti di joint venture. Forniamo, inoltre, assistenza nella predisposizione di tutta la documentazione necessaria per la comunicazione di operazioni di concentrazione o di intese, nella redazione di denunce di intese lesive della concorrenza e di abusi di posizione dominante, nonché nella predisposizione di segnalazioni volte a sollecitare un intervento dell'Autorità Garante.
Assistiamo e rappresentiamo il Cliente anche nell'ambito di procedimenti istruttori, nonché nell'ambito di controversie di natura civilistica (azioni di nullità e di risarcimento del danno, procedimenti di urgenza) aventi ad oggetto la violazione delle disposizioni poste a tutela della concorrenza e del mercato. In ultimo, lo studio sta maturando una particolare esperienza anche nelle nuove procedure dedicate alle pratiche commerciali scorrette.

CONTENZIOSO GIUDIZIALE E ARBITRALE
Assistiamo il Cliente in tutte le controversie innanzi all’autorità giudiziaria ordinaria e in sede arbitrale. Forniamo, inoltre, servizi di supporto e coordinamento attraverso i nostri uffici esteri ai Clienti che siano coinvolti in procedimenti di natura giudiziale e arbitrale.

GESTIONE DEL CREDITO
Abbiamo maturato una significativa esperienza nel campo della gestione e del recupero del credito, offrendo al Cliente anche consulenza in ordine alla riorganizzazione degli uffici interni dedicati al precontenzioso e al contenzioso, e servizi di analisi preventiva della situazione economica e patrimoniale del debitore. Il tutto attraverso l'ottimizzazione delle procedure di comunicazione e di aggiornamento del Cliente, unite ad un'analisi e a un monitoraggio costanti dei costi della procedura in relazione alle possibilità di recupero del credito.

DIRITTO FALLIMENTARE
Prestiamo assistenza e consulenza nell'ambito di ogni tipo di procedura concorsuale, sia nell'interesse degli organi fallimentari sia delle imprese. Il nostro studio è altresì in grado di fornire consulenza e assistenza alle imprese finalizzata ad evitare il ricorso alle procedure concorsuali, nonché alla gestione dei nuovi strumenti di ristrutturazione aziendale previsti dalla recente legge di riforma.

PROPRIETA' IMMOBILIARE
Forniamo assistenza e consulenza per ogni genere di problematiche concernenti la proprietà immobiliare: acquisto e dismissione di complessi immobiliari industriali, commerciali, residenziali da o per conto di privati o enti pubblici; progetti di pianificazione urbana; sviluppo di joint venture e accordi associativi tra imprese per l'acquisto e la gestione di patrimoni immobiliari; procedure di due diligence sullo stato locativo di complessi immobiliari e gestione del relativo contenzioso; riconversione di complessi immobiliari industriali e gestione delle relative problematiche connesse all'ambiente.

 

LE BANCHE APPLICANO INTERESSI ELEVATI. CHE FARE

11/10/2017
V'è da un lato la possibilità di veder abbattere la posizionedebitoria nei confronti di una Banca, dall'altro l'opportunità per leaziende e i privati di recuperare gli interessi non dovuti, pagati ericapitalizzati fino ad oggi, se il conto è ancoraattivo, o fino alla data di chiusura del conto se non avvenuta a oltredieci anni di distanza.In...
Leggi tutto